Libertà


Non bisogna guardare al futuro

aspettando gli eventi

ma partecipare in modo attivo

per costruire un futuro migliore.

venerdì 25 gennaio 2013

Segreti.

                  
Sento tristezza e nostalgia,
da solo voglio state.
Vicino l’argine del fiume mi vado a sistemare,
guardo quel lungo corso d’acqua,
che inesorabilmente scendendo a valle,
nel grande mare si va a riversare.

Tutt’intorno è silenzio, la natura tace,
la mia tristezza vuole rispettare,
solo la voce dell’acqua riesco ad ascoltare,
a questo fiume delle miei angosce voglio parlare:
-“Il lavoro va male, la mia donna  se ne andata,
con disprezzo m’ha lasciato”.

Guardo  l’acqua che scorre silenziosa,
tutti i miei problemi vuole ascoltare,
cosi facendo, mi vuole  aiutare,
come un grande vecchio sa ascoltare.

La mia tensione cala, l’animo si rasserena.

Penso nei millenni:
-“ Quanta gente, al grande fiume ha parlato?”.
L’acqua scorrendo, le storie degli uomini porta via,
nel grande mare,  li va a  riversare,

nei profondi abissi, li va ad ‘incatenare.

Nessun commento:

Posta un commento