Libertà


Non bisogna guardare al futuro

aspettando gli eventi

ma partecipare in modo attivo

per costruire un futuro migliore.

mercoledì 4 settembre 2013

Per mamma e papà

Vi vedo fragili ed indifesi, vi vedo soffrire per tutti vostri acciacchi, vi vedo mentre vi tenete per mano e cercate l’uno negli occhi dell’altro di farvi coraggio e forza, ma nello stesso istante siete rassegnati. Vi vedo che vi tenete per mano mentre vi avviate sulla via del tramonto, ma siete sereni. L’amore vi ha unito per tutta la vita, e so che vorreste concludere questa passeggiata su questa terra assieme. Vi devo dire grazie per avermi dato la vita, Vi debbo dire grazie per avermi fatto fare i primi passi, Vi debbo dire grazie per avermi insegnato ad amare, Vi debbo dire grazie per i sacrifici che avete fatto per me. Vi dico semplicemente grazie, papà e mamma. Vi chiedo anche perdono, perche non vi sono stato vicino nei momenti più brutti, e nei momenti a voi più cari, ma le circostanze della mia vita mi anno tenuto sempre lontano e questo e un peso che porto sempre con me. Ma di una cosa state sicuri: vi ho sempre amati, mi siete sempre mancati, ho sofferto insieme a voi,quando soffrivate, ho gioito, quando avete gioito.

Nessun commento:

Posta un commento