Libertà


Non bisogna guardare al futuro

aspettando gli eventi

ma partecipare in modo attivo

per costruire un futuro migliore.

mercoledì 4 settembre 2013

Cuore di mamma

Ti guardo, sei pallido, gli occhi sono affossati, le guance scavate ,fatichi a camminare, trascini il tuo peso come fossi ubriaco, ma non lo sei figlio mio, il tuo stato è malattia; quella terribile, che scampo non da'. Il mio cuore di mamma è spezzato dal dolore, dai miei occhi fan fatica a venire giù le lacrime. Che dolore immenso per una madre, non poter far nulla per salvare la vita al proprio figlio amato, carne della mia carne, sangue del mio sangue, darei la vita mille volte per salvare la tua, figlio mio, questo non mi è concesso. Ho pregato e continuo a pregare, non so a cosa serve, si perde la fede, si perde la fiducia, nessuno ci può aiutare. I nostri sguardi si incontrano, mi guardi e sorridi, i tuoi occhi brillano, capisco che soffri sapendo di lasciarmi sola, vuoi farmi coraggio, tu sei forte figlio mio: Sei uomo, io sono mamma come la terra tiene a se gli alberi con le radici profonde e intrecciate, sembra che nessuna forza della natura possa strapparli, ma ben sappiamo che la natura può essere crudele, anche gli alberi più grandi può sradicare. La terra si apre, forza non ha più per proteggere l’albero e la furia porta via. Io come la terra forza non ho per tenerti stretto a me. Mi sento devastata, mi abbandono alla furia della vita Il mio cuore sanguina, il sangue versato non servirà a tenerti stretto a me.

Nessun commento:

Posta un commento